domenica 17 settembre 2017

Claudio Di Scalzo: "Rosa Mollica e Il disastroso San Valentino con Marco Pachi a Monaco" (14 febbraio 2012)



                                                                                                CDS: "Cuor Stinco di Cinghiale". 14.II.2012








Claudio Di Scalzo

  
PIATTO UNICO COSCIA DI CINGHIALE
(se questo è amore per me non vale)


Pachi mio s’è rivelato per San Valentino… oltre che scemo anche cretino!
Gli ho chiesto un regalo da non dimenticare, un viaggio d'amore da raccontare in ufficio alle amiche e lui... mi propone Riccione d'inverno! che già in estate sembra d'esser riboni pronti da impanare (ma a Pachi piace perché s’infila tra le natiche fluttuanti e sudate delle donnine in calura, e ci rimedia sempre una zoccolata in pieno viso! anzi un paio intero... poi arrivo io!).
  
A fatica - lo squattrinato perenne - l'ho convinto a portarmi in una città straniera dagli echi romantici! In agenzia ci hanno consigliato, per risparmiare, Monaco, sulle tracce di birrerie sguaiate a canticchiar coi pantaloni in cuoio.In un viaggio organizzato con l'Università della terza età, s'erano liberati all'ultimo due posti. Che fortuna, caspita! Sempre per risparmiare lo scemo di Pachi ha prenotato i posti di due salme!
                  
Poi m'ha portata in un ristorante che solo la sua guida segnalava dove servivano - piatto unico! - coscia di maiale con cotenna e peli in bella vista. Roba da voltastomaco! e quell'animale di Pachi c'affondava i canini, quasi godurioso: era tutto un masticare e leccarsi i baffi... Pachi come fai? neppure mangiandolo ad occhi chiusi... lo sfioro…
     
Mollichina bella, guarda come mi passo in bocca questa coscia! Mi sale una voglietta.. è come rigirarsi nella bocca il tuo stinco polposo...
                 
A notte mi ha proposto di non depilarmi per un paio di mesi e così diventar la sua cinghia lessa. Ho preferito dormire sul divano mentre lui vomitava peli e cotenne.

14.2.2012


  








NOTICINA


MARCO PACHI E ROSA MOLLICA sono personaggi da me ideati  nel 2009.

Tutti i personaggi da me ideati (Tellusfoglio, Tutti i Figli di Tellus, L’Olandese Volante) sono copyright di Claudio Di Scalzo e soltanto su mia autorizzazione - alcune volte l'ho concesso ad altre firme come accade nel fumetto e nel cinema - possono usarne nome e cognome  e vicende.


Marco Pachi e Rosa Mollica sno anche pure un poema grafico umoristico, illustrato con poesia visuale (come nel collage in esergo) e dipinti. Alcuni esiti sono in custodia presso la galleria Peccolo di Livorno.






  

Nessun commento: