mercoledì 14 settembre 2022

Claudio Di Scalzo: Cromatismo serale di Stormy Catherine



Stormy Catherine nella sera sulla brughiera - Foto CDS


Claudio Di Scalzo
CROMATISMO SERALE DI STORMY CATHERINE
Il verde della brughiera nella lucidità della sua esperienza entra nel blu serale e promuove tutto l’erotismo di cui Stormy Catherine è capace – Racchiusa in rettangoli la sorte degli alberi s'affidò alla remissione della sera e in compagnia si sciolsero nello sguardo della donna che amavo – Sulle origini del nostro romanzo fummo pragmatici e parlammo di noi come soggetti alla legge profittevole dei sensi e come oggetti della parola che scolpiva il vento. Vento che improvvisamente si mise a soffiare sul verde sul blu come se la sovversione fosse alle porte dei nostri antichi manieri. E volesse cibarsi delle nostra cervella nominanti furore e amore per supplemento d’intreccio. 
Mi hai fotografata come volevo, Accio Heathcliff, nell’individualità durevole e affermata che morde il collo: sono la prigioniera che ti racchiude nella sbarre d’un cromatismo sacrificale e multimediale.
L’attività sensibile saliva ogni gioco. 
Mi piace la filosofia che s’abbocca all’astrazione geometrica dell’estasi. Stormy Catherine dice. Se fossi l’incarnato d’un solo aforisma di Bataille ti prendo in me come ogni infanzia del piacere. Sei contento zingaraccio?



Nessun commento: