giovedì 21 settembre 2017

Claudio Di Scalzo: Interrogativi io virando tu in me coltivi - da "Il pilota di V. 1 Arado". (settembre 2012)




CDS: "Claudio Del Sempre pilota del V 1 Arado
nella notte del settembre"

19.9.2012



Claudio Di Scalzo

INTERROGATIVI
IO VIRANDO TU IN ME COLTIVI

Parole negli scampoli di cielo, aguzzi come il nome affidato all'altimetro. L’Arado V. 1 stordisce l’interpretazione del giorno con virata alla John Derry e su questa costellazione d’isole, tenta un trucco - estatico? - alla compressione toracica che rimbalza, sulla confessione…


Se ripenso  alla quadratura meccanica del volo, al giusto posto esistente per ogni giusta misura,... che l’ombra sulle nuvole sia l’ennesimo punto interrogativo  imposto al rombo dell'elica sull’Assoluto,... lo accetto!
La felicità è coincisa col mancamento infinitesimale, col suicidio costante d'una conclusione.
        
Mia Christina intendi: sono il termine di questo volo. La felicità la manco perché appaia il centro che muovo, spostandolo nell'oltre inesistente e inestinguibile. 
           

Mentre l’anelito è la possibilità ultima che concedo all’aria di redimere la concrezione d’ottuso amore d’ogni mia fuggevole mancanza che ti raggiunge nel  battito delle vene.
          
Plano nella memoria, scalfendo suono dopo suono il solido ornamento della tua pelle: sarà irremovibile la volontà che hai d’amarmi?
    
Con quale ardore peschi dalla bocca del cielo il volto, come fosse una decisione?
   
Mia Christina, più adatta alla guerra di quanto non sia il sottoscritto, certo… Ti scrivo fogli d’aria nella tormentata planimetria della mia solitudine. Nonostante tutto tu, ancora, vuoi!



Tuo Claudio Del Sempre

        
17 settembre 2012


da "Il pilota di V. 1 Arado"

               






NOTA
              


Claudio Del Sempre è comparso con il suo aereo nell'Annuario TELLUS 30 “Nomi per 4 Stagioni”, 2009. Editrice Labos, nel racconto breve “Il pilota innamorato e il suo atterraggio” all'interno della sezione "Piloti e aeroplani".

I personaggi inventati da Claudio Di Scalzo: Claudio Del Sempre e Christina Crea, proseguono anche su L'OLANDESE VOLANTE. Il libro in progress composto con testi e illustrazioni ha per titolo: "Il pilota di V. 1 Arado.







        

Nessun commento: