martedì 26 giugno 2018

Cardellino e Accio: Dal Serchio alla Laguna. Se il cerchio dell'avventura è un cappello trovato a Madrid.




CDS: "Cardellino e Accio si divertono" - Giugno 2018








Cardellino e Accio

DAL SERCHIO ALLA LAGUNA. 

(SE IL CERCHIO DELL’AVVENTURA 
È UN CAPPELLO TROVATO A MADRID)



1

-Hai pensato un titolo, Accio, per le decine di disegni e dipinti ricavati dal posastoviglie The Hat?

-Sì, a me-mi garberebbe: “Se il cerchio dell’avventura è un cappello trovato a Madrid. Da Vecchiano a Madrid a Venezia”. E tutto grazie a te, Sara. Città e albergo. Ora poi dove mi porti?

-“Ora poi” non si dice!, e nemmeno “a me-mi garba!”, zuccone! Ho già un'idea sulla meta. Ti sorprenderà. Ma non te la dico. Sennò finisci per rivelarla sul social di riferimento! Mi hai promesso che dopo Madrid, te ne vieni via e così dai siti! È tassativo! Accio! “intendila”!

-OBBEDISCO! Saluto la Regina di gran vaglia! Io Garibaldo, se non proprio a Teano!, di certo nel TI AMO!

-Ma cosa devo fare con te? … non so se ridere o disperarmi! Cosa devo fare!? Ehi perché ti fermi così bruscamente in questa piazzola?

-… ti suggerisco cosa devi fare? Vittorio Emanuele II non poteva certo baciare Garibaldi!… ma tu sì!

- Accio… Accio… a scoprirti così!... mi prende un nervoso per i 5 anni e 5 mesi persi da separati… che “mi ròsia il nervoso”, come dite voi a Pisa!

-Se è per quello io a volte dal nervoso non c’ero più mezzo!... che scrivevo col naso…

-Vieni qui… Cyrano e Garibaldo… ma ripartiamo subito!! perché non siamo ancora a Verona… e se andassimo nel Vicolo del Gatto ancora?… 







cds - "Cardellino e Accio sull'autostrada per Venezia - Giugno 2018 




-Si può sapere perché vai a 170 km orari mentre il limite è 130? Rallenta, Accio!!!, perdinci! Mi spaventi!

-Al gatto gliè venuto appetito sul suo Cardellino… dopo la passeggiata in Verona! … e brama la tana, rima, veneziana! Dove compiere il felino pasto!

-Sono talmente stanca, caroilmiogattoscemo, che Sara “si butta in branda”, come dite voi a Vecchiano, e dorme fino al mattino! Sappilo!

-Allora vado a 190…

-Matto… rallenta… se i denti non saranno troppo aguzzi… „Boca sarà no ciapa musàti“…

-‘Osa vor dì ‘Ardellino?

-Chi sta zitto non ottiene nulla… e tu invece sei metaforicamente richiedente sincero!!…





Nessun commento: