mercoledì 27 giugno 2018

Accio e Sara Cardellino: Trucco nel veneziano mattino (27 giugno 2018). Racconto Transmoderno da Madrid a Vecchiano a Venezia



CDS: "Puppina a ciliegia Cardellina - 27 VI 2018 - 
colori da beauty case makeup su cartoncino









Accio e Sara Cardellino

TRUCCO NEL VENEZIANO MATTINO 
(27 VI 2018)

-Accio!!, la mia borsetta porta trucchi da viaggio beauty case makeup aperta, sparpagliati pennelli ombretti matite rossetti… cos’hai combinato?… non ti sarai mica truccato?!?...  devo guardare sul comodino?! … oh! ci hai ricavato un ritratto per me! Incredibile!... con la puppina a ciliegia!... trova una rima poetica al volo… completa il trucco Accio!

- “La puppina a ciliegia ti trucca in maniera regia!”

- Non c’è, in tutta Venezia, al risveglio, una donna regina con il ritratto sul comodino così… ti regalo pur’io, Accio, una rima facile senza trucco: “Impara l’arte e mettila da parte, per risvegli sani per chi ami!” Tu ci sei riuscito.









NOTA

Sara Cardellino appare con il taglio dei capelli che l'hanno realizzata personaggio da graphic poem, da fumetto transmoderno (dunque come da regola dei fumettisti non cambia); in realtà se li è fatti crescere; ed a me garba in ogni maniera li porti.

"Trucco nel veneziano mattino" fa parte del racconto transmoderno: da Madrid a Vecchiano a Venezia. Alcune parti, minime, sono anche su questo weblog e sull'Olandese Volante antologia. (cds)



Nessun commento: