martedì 9 gennaio 2018

Zerelda Zee Cardellino: è passato un anno dal 9 gennaio 2017... - A Jesse Accio James che piombo a tradimento ricevette dal codardo Robert Ford


CDS: "Zerelda Zee Cardellino il 9 gennaio 2017 salva Jesse Accio James ferito a tradimento da Robert Ford della Pinkerton Poetica" - Acrilico e pennarello su carta, 30 x 40, 9 gennaio 2018 -






ZERELDA ZEE CARDELLINO

 È PASSATO UN ANNO DAL 9 GENNAIO 2017…

A JESSE ACCIO JAMES

CHE PIOMBO A TRADIMENTO RICEVETTE

DAL CODARDO ROBERT FORD



È passato un anno dal 9 gennaio 2017, quando il mio Jesse Accio James ricevette la pistolettata dietro le spalle nella testa. Sparata dal codardo Robert Ford. Pensa Zerelda Zee Cardellino. L’ho salvato con un sentimento più forte di qualsiasi pallottola, di qualsiasi tradimento, di qualsiasi ferita.





CDS: Zerelda Zee Cardellino il 9 gennaio 2017 quando salvò 
il suo Jesse Accio James - 30 x 40 acrilico e tecnica mista su carta. 
Gennaio 2018




A breve, dopo che ha cessato per amore mio, la sua vita errabonda di Bandito dei Segni, tornerà con la mandria. Semplice cow-boy, sotto altro nome, in questo Campo alla Barra-Contea di Clay Missouri. Gli sceriffi Pinkerton della Legge poetica l’han creduto morto e così il codardo Robert Ford che ha incassato taglia, premio, promozione poetica.

Parte della sua leggenda estetica trafugata dall’assassino e dagli sceriffi sembra sia diventata materia per spettacoli dove celebrano la loro intelligenza artistica.






CDS: "Piove e Jesse Accio James, smessa l'attività di Bandito dei Segni, 
torna con la mandria da Zerelda Zee Cardellino, il 9 gennaio 2018, 
Campo alla Barra Contea di Clay Missouri" 1.
 Acrilico e tempera, 30 x 40, 9 gennaio 2018 





A Jesse Accio James e a me niente importa di questo ulteriore sfregio, primo perché ogni estetica che allontana dalla vita reale e dall’amore non ci riguarda più e poi, oh! e questo è bello!, vale giustizia per gli sconfitti e i traditi, il popolo sa come sono andati i fatti, sa quanto è di Jesse Accio James nelle arti a cui si dedicò da fuorilegge, selvatico e imprendibile, e non daranno alcuna importanza a quanto viene diffuso che lui ideò per ribellione e per rendere tutti gli abitanti del Missouri un po’ poeti. In più vegliano su di noi, ci proteggono, e altri assassini non potranno avvicinarsi alla nostra vita. Tutti sanno che nessuno, come racconta la Ballata che lo riguarda, avrebbe mai potuto battere Jesse Accio James con la colt guardandolo negli occhi o arrestarlo!






CDS: "Come appare in sogno a Zerelda Zee Cardellino
il suo Jesse Accio James ferito nella testa da Robert Ford"
Acrilico ed acquarello su carta. 30 x 40. Gennaio 2018.





A volte in sogno lo rivedo sfracellato dalla pistolettata e mi sveglio smaniosa di soprassalto. Lo guardo dormire. E ancora lo bacio come quella volta che sanguinava e pregavo perché non morisse! E so che la nostra avventura ora è bella e giusta. E lui adesso vive tranquillo ed è tornato a casa. Dove vissero i suoi padri e dove ha le radici. Accanto alle mie.





CDS: "Piove e Jesse Accio James, smessa l'attività
di Bandito dei Segni, torna con la mandria
da Zerelda Zee Cardellino, il 9 gennaio 2018,
Campo alla Barra Contea di Clay Missouri" 2
Acrilico e tempera, 30 x 40, 9 gennaio 2018




E’ passato un anno. Voglia Iddio che l’anno prossimo questo incubo e tradimento non abbia più bisogno dei miei sogni inquieti e che sia dimenticato da me e dall’uomo che mi dorme accanto. Di certo mai più ne scriverò!






Nessun commento: