martedì 11 giugno 2019

Azzurra De Paola e Accio: Su Torquato Tasso e l’Amore vissuto evocato nel nostro passo



ADP






Azzurra De Paola e Accio

SU TORQUATO TASSO E L’AMORE VISSUTO ED EVOCATO NEL NOSTRO PASSO
(Sintesi da uno scambio su Facebook – 11 giugno 2019)




Azzurra B/N portamento vero





AZZURRA


La haine à nos trousses et la faim qui nous pousse, la misère

Il est des pays o' les gens au creux des lits font des r'ves
Chantez compagnons, dans la nuit la liberté vous écoute



AZZURRA

Non era Tasso ad aver detto che "Perduto è il tempo che in amor non si spende"?




ACCIO PARTISAN

Ehm... il Tasso ch'ammattiva ad ogni suo passo nel tempo che il Tempo suo volle casso... il TEMPO buttato via nell'AMORE... se avessi 1 Euro per ogni ora... ora sarei milionario... gli altri altre si consolan pubblicando libri su di ESSO... io invece scopertolo LESSO ci faccio il brodo per digerillo con me dentro FESSO... Tu di còri ne hai lessati... ma di certo son stati beatificati dalla tua bellezza... e siete pari! ... Mi garbi Azzurra e te l'ho detto in rima... e siccome anch'io tanto son garbato... ci intendiamo... siamo NATURA che accostiamo quando pare a noi alla Cultura... ma la Natura così ci ha fatto... e non è per tutti... han voglia di scritturà e poetà... belli ci si nasce... e lo si è per sempre... 


TUO Partisan stamani sincero e oltremodo vero!




Azzurra occhi 'arbone






AZZURRA

Solo gli stupidi e i vigliacchi si nascondon dietro ai libri o ad un dito per paura di finire lessati dall'amore, dimenticando la beatitudine che porta.

Ma tutti questi vengono lasciati indietro dal tempo e dalle gioie, condannati ad una vita tiepida e cordiale.




Accio







ACCIO PARTISAN

Migliora e non di pòo, ma lo vedi 'ome ci s'intende occhi 'arbone, quanto ò scritto, senza la donna un arrivo mai a dir tutto, il 'oncetto base che l'estetia futura dovrà ripartì da gente 'ome te la buaniera e dai folli 'ome sono e fui. Perché la vita "tiepida e cordiale" nella 'ultura sapiente per noi Azzurra è NIENTE! 

(alla mi' Azzurra Futura de Paola in un bel martedì di giugno mentre le tiro il core da pugno a pugno. Perché sia detto noi due siamo anco rivoluzionari... come pòi posson di' d'essilo.)









Nessun commento: