lunedì 14 marzo 2016

Claudio Di Scalzo: TELLUS UNO. Foglio di geofilosofia per mia zia col neo






Claudio Di Scalzo

TELLUS UNO

Foglio di geofilosofia per mia zia col neo




A Leonberg  Wurttenberg, dove nacque Schelling nel 1775, abita mia zia. Ch’è parecchio geo-filosofica! Molto fica nel suo tour di pensiero. La filosofia itinerante è il suo neo. Lei me lo dona. Ne ha uno anche vicino all’ombelico dove mi fa posare la testolina pensante d’adolescente. Poi mi porta nella piazza della cittadina e sulle facciate a graticcio, dietro una simile nacque il filosofo dell’Idealismo trascendentale e della Filosofia Positiva, imparo la geometria dell’Essere. E pure nei giardini verdi e appassionanti negli steli. Compreso il mio che Zia accudisce scorollandomi quando ne ha voglia. Insieme scriviamo poesiole filosofiche molto geo sempre col neo un po’ posizionate alla giapponese. Finora il pensiero e il corpo le ha sempre intese. Poi cambiamo loco e continuiamo il filosofico gioco. Sembra voglia andare nella città di Ludwing Feuerbach.



... CONTINUA




Nessun commento: