sabato 4 gennaio 2020

Buck Eden/Jesse Accio James e Cane Stirner sui poggi senza agi pensieri malvagi per oggi per ieri. Romanzo Western del Nulla 9 Gennaio 2017. Ballata anarchica nei segni. Con apparizione di Diletta Leotta.



CANE STIRNER DIVENTATO ME





 "Ho fondato la mia causa sul Nulla 
sto sul Web in animalesca pausa 
giocando come mi frulla! " 




CANE STIRNER

SUI POGGI SENZA AGI
PENSIERI MALVAGI PER OGGI PER IERI. 

“ROMANZO WESTERN DEL NULLA 9 GENNAIO 2017.

 BALLATA ANARCHICA NEI SEGNI”.
CON APPARIZIONE DILETTA LEOTTA.


Un provvidenziale scambio sul social, a volte è utile utilissimo, ha fatto apparire in foto il mio cane Stirner. Mentre girovagavo come Buck Eden o Jesse Accio James. Con forza animalesca s’è preso la scena. Allora per calmarlo gli ho detto: Ehi bellino ce ne son già stati di gatti e ‘ani in faccende estetie e letterarie. Da Hoffmann a Thomas Mann, datti una carmata”. E sapete cosa m’à risposto? Che avevo ragione, che lui delle miagolate e abbaiate letterarie non gliene importa una sega, appunto Nulla, riposta stirneriana, e mi ha proposto, cosa che ho accettato, lui di essere me e io di stare con pelo e fiuto per feci orine penne salive zampe al suo posto. Gasp, mi son detto, come in un fumetto. 66 anni e mai stato un cane, né ir mi' ‘ane un homo di 1 anno che corre come missile tra i fossi e ner bosco e nòta a Marina di Vecchiano ‘ome pesce. Affare fatto!, qui, nasce il patto!! Siamo enfatici io e ir ‘ane Stirner che diventa Accio e io lui peloso. “Ci scambiamo i ròli se n’abbiamo voglia porgiamo foglia sulla faglia dei poggi pensieri malvagi per oggi per ieri”. Sintetizza Stirner in rima. Nel mentre faccio un salto ad acchiappar una talpa. Vorrei azzannarla. E Stirner benevolo mi dice: “Lassala perde è Marx con la sua Ideologia Tedesca la nostra è canesca. Ma ci rispettiamo”.



BUCK EDEN o JESSE ACCIO JAMES 
(Collezione SARA CARDELLINO)




1

In 20 anni sur webbe, siti brogghe socialle, duvrebbero avé fatto intende che Cultura Arte Letteratura Poesia à sorte ria a pratialla ‘ome ner primo ‘900 a chi l’aggiusta e pregusta pensandosi artista poeta critico scrittore. Raccattano quarche “mi piace” e poi tutto tace. Mentre l’Influencer Diletta Leotta con natica tornita lancia a botta sua poesia carnale di vita a milioni nell’ora vendendo merci interiora intima trita. Poeti intellettuali sul socialle Faisbukke di parole cultori spargono cenere la pensano ori.






Appaiono come chi scrivesse geroglifici in lingua morta mentre circolano Whatsapp e iPhone con fulminanti caleisopiche App senza scopo virate al Nulla. Al peggio l'intelletualità ‘ome scimmie allo zoo che si leccano i sessi e orifizi esprimendo netti giudizi nominandola beltà. Al meglio come pellegrini in radura sulle fosse comuni (ove stanno dimentiati nomi che si ritennero numi) del Politecnico di Vittorini sul Menabò di Calvino.

I più senza sapé ch’esiste sta’ tomba pure ci pisciano o càano sopra. Noi due, BUCK EDEN/ACCIO JAMES e CANE STIRNER, a vorte ci portiamo un fiore per rispetto a chi pensò il COMUNISMO partendo non dalle fondamenta ma dar colto tetto.






Nessun commento: