giovedì 20 ottobre 2022

Claudio Di Scalzo: Tellus Transmoderno Arcadico 1 Donna Pan-Sara Pane






Claudio Di Scalzo
SE MI ROLLI SE MI ZAPPI…
(Tellus Transmoderno Arcadico 1 - Donna Pan/Sara Pane)


bosco boschino (si move un lupettino?) boschetto

tuo buchettino mi va stretto nel grembo folianto

che mi scivola ahaccanto – arcadia ma duve vòi
che vaggo non posso che ire nel sospir dell’idol mio
ascoso tutto rosso a mio plaisir impera - oh vita
vera der fresco umor bramo lo scioglimento
teco nel natural istinto mi diedi per vinto.









NOTA
(di per sé vota )

Ogni linguaggio è perduto. Se n’è uto nel perfido imbuto della tecnica nello spezzatino web nella storia colabrodo con lo scolo insumma non ce sta chiù. Allora L’Olandese Volante smonta e rimonta vari linguaggi storici che altri riducon in feci per dar lor compito di far le veci d’una possibile rinascita al naturale – da qui l’arcadia barcollante dell’omo della donna amante che scolorando di fino nel parolibrettino melòmelenso cercano un senso senza chieder consenso a niuna persona al mondo che gli si pari inannzi menando orrido censo.
Nel titolo riferimento ai poeti arcadici Giambattista Felice Zappi (1667-1719) e Paolo Rolli (1687-1765)





Diretto

 Claudio Di Scalzo




Nessun commento: