domenica 13 febbraio 2022

San Valentino nel Faro di Claudio Di Scalzo. Mara Zap al suo Golem Panna da Marienbad, III - 13

                                                                                                                                                                                                                                               
                             Mara Zap: "Al Golem Panna da Marienbad" - Foto Saara-Mara Zap



GOLEM PANNA


3
  
Stamattina tutto t'avrei mangiato:
panna sui baffi... e sulla bocca...
Immagina che c'avrei ricavato!
Ore di baci canditi e crema di lingue
(ho brividi che lontananza non stinge)
     
Ti desidero e vederti rinvigorisce l'attesa
    ... Mio Golem praghese, se mi prendi
…Mi son arresa
   
 (Al  mio Golem Panna, rimasto a Praga,
da Marienbad la SUA Mara Zap.

  Ma il 14 vengo a morderti. A montare panna e il resto!)
      
da "Trittico" del "Golem Panna"
              
Mara Zap - Marienbad
12 II 2011

 

°°°


NOTA SUL GOLEM E MARA ZAP
                                  
Il Golem e Mara Zap sono due personaggi di un graphic poem, o visual poem, nato a Praga nel marzo 2010. Da allora ho disegnato centinaia di tavole con scritture dedicate al Golem e Mara Zap e al Gatto Infelix. Le avventure di questi personaggi che ricordano Paperino e Paperina e Krazy the Cat sono apparse sul weblog Tellusfoglio per un certo periodo e successivamente poste in stage per curarne esiti, sviluppi, e una possibile mostra.
                            

                                                                                                
Claudio Di Scalzo


°°°









Nessun commento: